smokestop

Se sei qui, è il momento, cambia!

Ti aiuto a smettere di fumare e..

Smettere di fumare può risultare veramente difficile, essere percepito come una sfida ardua. Lo potrebbe essere ancora di più se partiamo con questa idea..

Innanzi tutto per cambiare, per dare una svolta vera ed eliminare un vizio, dobbiamo cambiare un pò noi stessi, le nostre abitudini..

Per farlo, in primis, dobbiamo modificare il nostro modo di pensare, il punto di vista, riuscire pian piano a cambiare nella nostra mente la percezione che abbiamo della cosa. In che modo?.. Partendo dal: Non si può/si può! Aprirsi (la mente, il pensiero) alla possibilità della riuscita. Questo vale un pò per tutti gli obiettivi che intendiamo raggiungere. Un altro passaggio fondamentale è la motivazione, cos’è che mi spinge a voler fare quella cosa?.. Questa è la vera chiave di volta che innesca il meccanismo del cambiamento. L’imput che ci fà riflettere, trovare la soluzione, e mette in moto tutto quanto.

Come faccio per mettere in pratica tutto questo?.. Potrebbe sembrare impossibile in certe circostanze, eppure la soluzione ce l’abbiamo tutti. Per modificare noi stessi e la percezione che diamo agli altri, esiste un unico strumento/mezzo fondamentale: La volontà. Dobbiamo solamente allenare e imparare a sfruttare a nostro vantaggio la forza più grande che abbiamo a disposizione.  

Bisogna cambiare il nostro modo di vedere le cose.. Come ti dicevo pocanzi ricordati che: Per quanto possa sembrare banale, è ancora più difficile se pensiamo che lo sia. 

Il pensiero crea, crea ansia, dubbi, insicurezza. Se fossimo sicuri di noi stessi potremmo veramente arrivare quasi ovunque.. Naturalmente nei nostri limiti. Molte volte però siamo noi a porre dei limiti troppo bassi alle nostre possibilità, questo perché non crediamo abbastanza in noi.

Se una cosa ci appare soggettivamente impossibile, non è detto che lo sia, dobbiamo guardarla oggettivamente e molte volte non ci sembrerà più così irraggiungibile.

Ti aiuterò a capire come tirare fuori quella forza che hai e che troppo spesso non usi..

Seguendo questo corso ti accompagnerò ad affrontare e superare con le tue forze il problema in questione, ma non solo, impareremo a conoscere la nostra forza e a misurarci con le nostre reali capacità. Metteremo in discussione tutte le convinzioni e dimostreremo a noi stessi cosa sappiamo fare. Inoltre, coloro che dubitavano delle nostre risorse vedranno quello che valiamo realmente.. Nessuno dubiterà più, nemmeno noi stessi!

Abbi fiducia in te stesso!!.. nessuno crederà mai in te quanto ci puoi credere tu. Solo vedendo quello che riuscirai a fare gli altri accresceranno l’ammirazione nei tuoi confronti.

Se vuoi cambiare (punto di partenza fondamentale), per te, per i tuoi figli, per non essere vincolato da un vizio che anche se non ce ne accorgiamo ci condiziona pesantemente la vita, ora puoi. Il volerlo non è solamente il punto di partenza ma decreta l’inizio della volontà (presa di posizione) di svoltare. Insieme imparerai a crederci, e vedrai che come ce l’ho fatta io ce la farai anche tu. Tu non sei da meno, non sei da meno di nessuno!! Tu sei qui e adesso e puoi prendere in mano la tua vita e cambiare. Ripeti:” Voglio cambiare in meglio”. “Spetta a me decidere!! Sono io che comando!!” Prendi il controllo della tua mente e cambierai!! Ricordatelo!!, (ripeti quello che ho evidenziato nella testa una decina di volte). Questo sarà un esercizio importante per iniziare il percorso insieme, servirà a prendere consapevolezza oggettiva di noi stessi.. (Naturalmente ce ne saranno altri che serviranno a imparare a credere maggiormente in sé stessi e a sfruttare la volontà.) Dobbiamo arrivare a trasformare il pensiero che ti ho appena suggerito in una convinzione. Arrivati a quel punto, vedrai e proverai tu stesso che le cose cambiano. 

Questo insegnamento, o meglio la nuova consapevolezza raggiunta ti aiuterà ad affrontare in modo diverso tante cose.. cambiando il punto di vista si può realmente cambiare tutto. 

 

Seguendo questo metodo smetterai di fumare una volta per tutte.

Se sei arrivato fino a qui, in questa pagina, immagino che vorresti smettere di fumare ma non sai esattamente come farlo.. 

Anch’io mi sono trovato nella tua situazione, ed è per questo che ho deciso di condividere con te la mia esperienza e quello che ho imparato. Probabilmente perché quando ero al tuo posto avrei voluto che qualcuno mi indirizzasse e mi desse qualche consiglio utile, allo stesso tempo ti confido che non mi fidavo di chi mi prometteva metodi miracolosi o cliniche costose con percorsi “personalizzati”. Alcuni di questi erano lunghi, altri più corti ma comunque a step imposti. Il solo fatto di farmi seguire mi faceva sentire sotto pressione, il ché secondo me non aiutava. Non mi andava di farmi assistere come se fossi un tossico, sì, è vero, ero dipendente da una droga, ma ero convinto che non fosse così pesante e io così debole da dovermi rinchiudere in una clinica per uscirne. Sinceramente avevo anche paura di spendere soldi inutilmente, per poi non riuscire ad ottenere un bel niente. Poi mi sono detto: ma perché io mi devo far imporre un metodo di cui non ho la certezza che funzioni, in più per giunta rischiando di spendere un sacco i soldi?!.. Dato che volevo uscirne e non avevo alternative, decisi di provarci da solo, pensai che non dovevo avere imposizioni per spingere la mia volontà a cambiare, ma cambiare per poterla sfruttare. Per questo motivo capii che per svoltare bisognava innanzitutto volerlo, guardare il mondo da un’altra prospettiva. Per metterlo in pratica e farlo invece serviva la volontà. Quindi arrivati a questo punto mi chiesi: “come posso sfruttarla se non credo abbastanza in me?”.. In un lampo mi venne la risposta: Attuando una combo, (probabilmente fù anche perché in quel periodo stavo leggendo un libro che indirettamente parlava anche di questo, dell’accrescere il proprio io e riprendersi se stessi) Cercando di accrescere l’autostima da un lato e mettendo alla prova la mia forza di volontà, allenandola gradualmente dall’altro, proprio come i passaggi che iniziai a fare per smettere. Fù così che mi incamminai nella scalata. Gradualmente ogni piccolo passo che facevo contribuiva ad allenarmi e allo stesso tempo ad accrescere la mia forza, gradino dopo gradino era un piccolo ma in realtà grande successo. Questo perché mi dava man mano sempre più consapevolezza di poter arrivare in cima (iniziavo a credere in me stesso).

Detto ciò ho pensato che mettendo a disposizione le competenze acquisite e il risultato raggiunto, in modo se vogliamo alternativo, (studiando e mettendo in pratica un metodo che fà leva sul fortificare il proprio io) avrei potuto rendere la cosa meno impegnativa e facilitare un pò la strada verso il traguardo. 

Alle volte basterebbe semplicemente conoscere il metodo, il come, per affrontare le cose.

 

Otterrai il tuo risultato senza compromessi.

Raggiungerai il risultato senza rischiare di cadere in tentazioni che potrebbero diventare a loro volta dei vizi.

Seguendo il manuale, applicandoti e mettendo in pratica gli esercizi che ti illustrerò, riuscirai ad acquisire una sicurezza interiore che non ti permetterà di cadere in altre tentazioni per compensare all’ex vizio.

Cambiando il modo di vedere le cose non dovrai compensare a un bel niente. 

Arriverai al punto che: Sfruttando le tue potenzialità e le mie dritte  capirai che non esisteva nessuna reale necessità o bisogno da compensare.  

Siamo noi a comandare la nostra mente, i nostri pensieri, o perlomeno dovrebbe essere così. Il mezzo che abbiamo a disposizione per farlo è la nostra forza di volontà, dobbiamo solo capire come gestirla e sfruttarla a nostro beneficio.

Raggiungere i propri obiettivi imparando a sfruttare la forza di volontà.

Arrivati a questo punto del percorso, avrai capito in che modo affrontare il problema: credere in sé stessi. Attraverso quale mezzo: la volontà. 

Ma come mettere in pratica la teoria e raggiungere il risultato  “smettere di fumare”?

Se volete raggiungere il risultato vi consiglio di: Farlo per gradi, aprire la mente al cambiamento, imparare a mettere in discussione le proprie convinzioni.

Manca però un punto fondamentale per la riuscita: Bisogna crederci, e per fare questo è necessario credere in sé stessi. Se non credi in te stesso, difficilmente crederai di poter raggiungere e prendere sul serio i traguardi che ti porrai.

Seguendo il manuale che ho preparato per te, arriverai ad aumentare notevolmente la tua autostima, a credere di più in te stesso e nei tuoi mezzi. Imparerai a sfruttare a tuo vantaggio l’arma più forte che abbiamo a disposizione: la forza di volontà.

Mettendo in pratica gli esercizi che sono presenti al suo interno, non solo conseguirai l’obiettivo per cui sei qui, ma sarai in grado di affrontare e raggiungere gli obiettivi che ti prefiggerai e le sfide che si presenteranno. 

Sai perché questo metodo a differenza di altri potrebbe realmente funzionare?.. Perché dipende da te, và di pari passo con la tua crescente volontà di cambiare. Tu decidi di voler cambiare e vedrai che seguendo alcuni consigli cambierai. (alcuni dei quali anch’io li ho appresi da altri) Questo lo sottolineo perché bisognerebbe sempre cercare di cogliere quello che c’è di buono dagli altri. Mi auguro di averti lasciato qualcosa di buono anch’io, che anche tu possa coglierlo per raggiungere i tuoi obiettivi!

 

Smetterai di fumare FORTIFICANDO la tua VOLONTA'

Aumentando l’autostima fortificherai la forza di volontà, aprendoti la strada al raggiungimento degli obiettivi. Ti aiuterò ad aumentare la tua forza interiore per poter raggiungere il risultato. Per tutti coloro che vogliono smettere di fumare, ma non solo..  Anche per quelli che grazie alla consapevolezza raggiunta, sfruttando il loro potenziale vorranno raggiungere i propri traguardi.

Contattami

Lascia che sia io a aiutarti a credere in te per raggiungere l’obiettivo.

On this website we use first or third-party tools that store small files (cookie) on your device. Cookies are normally used to allow the site to run properly (technical cookies), to generate navigation usage reports (statistics cookies) and to suitable advertise our services/products (profiling cookies). We can directly use technical cookies, but you have the right to choose whether or not to enable statistical and profiling cookies. Enabling these cookies, you help us to offer you a better experience.